La Potenza
dell'Acqua

LAVORAZIONE FIBRA DI CARBONIO

Lavorazione fibra di carbonio La fibra di carbonio è un polimero che è a forma di grafite. La grafite è uno degli stati del carbonio puro. Nella grafite gli atomi di carbonio sono disposti in anelli esagonali aromatici legati tra loro a formare grandi piani. Il loro aspetto è quello di una "rete metallica". Le fibre di carbonio sono la forma di grafite in cui questi fogli sono lunghi e stretti; immaginati che siano dei nastri di grafite. Questi nastri si raccolgono volentieri in fasci a formare le fibre, da cui il nome fibra di carbonio.

Queste fibre di solito non si usano da sole, ma vengono impiegate per rinforzare materiali come le resine epossidiche ed altri materiali termoindurenti. Questi materiali rinforzati prendono il nome di compositi perchè contengono più di un componente.

I compositi rinforzati con fibra di carbonio sono molto forti in rapporto al loro peso. Spesso sono più forti dell'acciaio, ma molto più leggeri.

Il taglio della fibra di carbonio grazie all'applicazione di tecnologie continuamente aggiornate garantisce il successo delle lavorazioni effettuate con il taglio ad acqua.

Tra i parametri applicati con maggiore successo in campo industriale ci sono le valutazioni oggettive effettuate per identificare le caratteristiche dei materiali da sottoporre al taglio ad acqua.

Grazie a questa speciale lavorazione è possibile tagliare qualsiasi tipo di materiale, con spessori fino a circa 150mm, con un'elevata precisione di taglio(dell'ordine di 1/10mm per spessori fino a 40-50mm).

Col taglio ad acqua è possibile effettuare anche una ottima lavorazione di minuteria in fibra di carbonio che, se effettuata con macchine utensili tradizionali, creerebbe microrotture, indebolimenti strutturali e scheggiature, oltre che rovinarne l'estetica.

In particolare Technology Induction 2000 ha sviluppato una notevole esperienza nel settore sportivo ed automotive, dove viene spesso richiesto il taglio di materiali quali carbonio, Tepex e titanio per prototipazioni o produzioni in serie.
Richiesta informazioni
Nome:*
Azienda:*
Email:*
Telefono:*
Informazioni:*
Accetto la privacy:*
Scarica la tua brochure

TECHNOLOGY 2000

Richiedi il tuo preventivo

Compila il modulo per consentirci di formulare la nostra migliore offerta.

» Vai a preventivi
Area Amministrativa
Username
Password
» Entra